Loading…

CORSO DI FORMAZIONE “CORSO BASE PER ASPIRANTI VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE”

“Corso Base per Aspiranti Volontari di Protezione Civile”

Anche quest’anno L’Associazione Corpo Volontari Protezione Civile Pineto organizza il “Corso base per Aspiranti Volontari di Protezione Civile” che si terrà, non più il 16 Gennaio come programmato, ma a partire da martedì 30 Gennaio 2018, la sede che verrà comunicata a breve.

L’iscrizione prevede il pagamento di € 20,00 e si svolgerà con incontri serali nei giorni di martedì e venerdì per un totale di 14 ore. Il corso è articolato in 7 lezioni da 2 ore circa e prevede un esame finale di valutazione, teorico e pratico, con il rilascio l’Attestato di Partecipazione. La frequentazione è rivolta a tutte le persone che abbiano compiuto il 18° anno d’età.

L’obiettivo del percorso formativo è di fornire al volontario una conoscenza generale e completa del sistema di Protezione Civile in particolare: le componenti, le attività, le leggi che la governano, i rischi e le loro valutazioni, il ruolo operativo dei vari enti, il comportamento del volontario e di gruppo in caso di intervento. Fine ultimo del corso è quello di costruire un’identità consapevole del volontario circa il suo ruolo, le proprie competenze e le possibilità di implementazione all’interno del sistema di Protezione Civile.

La domanda di iscrizione è obbligatoria, dovrà essere inviata entro e non oltre mercoledì 20 Dicembre 2017, utilizzando il modello online cliccando qui:

 “ISCRIZIONE CORSO“

ed inviarlo tramite mail all’indirizzo info@protezionecivilepineto.it, oppure riempiendo il modello cartaceo ritirato nella sede dell’Associazione. Utilizzando il seguente link si può visualizzare l’intero programma del corso:

PRESENTAZIONE DEL  CORSO 2017

per ulteriori info e contatti:
info@protezionecivilepineto.it
Giovanni +39 377 277 4135
Chiara +39 328 774 6637

Associazione Corpo Volontari Protezione Civile Pineto